"Non lasciare tuo figlio in un asilo, DONAGLI un'isola felice"

Chi siamo

CHI SIAMO



Siamo Sara e Francesca, due persone estremamente diverse, ma con lo stessa passione per il nostro lavoro. Personalità opposte, ma complementari con un unico comune denominatore: l’entusiasmo.

Il nostro punto di forza è la diversità di competenze che dà vita ad una forte unione di intenti. Il benessere dei bambini e delle loro famiglie è l’obiettivo principale che fa da sfondo in tutto ciò che realizziamo e pensiamo.

Maestra Sara, l’allegria fatta a persona, vive il mondo della prima infanzia fin da giovanissima. E’ il cuore da cui tutto è iniziato più di 10 anni fa. Ha sempre avuto le idee ben chiare fin da subito, appena finito gli studi. L’isola che non c’è è la sua seconda casa dove riesce a mescolare la giusta dose di leggerezza con grande professionalità, senza mai perdere di vista il significato del suo lavoro.

Francesca dice di lei:

se dovessi descriverla in tre parole direi che Sarà è la fusione tra entusiasmo, praticità e lungimiranza. Un’esplosione di energia di cui i bambini non possono farne a meno. Non esistono giorni tristi perché ha la gioia nel cuore e le sono grata ogni giorno ”.

Maestra Francesca, pedagogista esperta di prima infanzia, subentra in un secondo momento. Dopo un percorso di vita in campo artistico, realizza che l’educazione è la sua strada e ci si butta a capofitto. Tra studi e specializzazioni varie entra a L’Isola che non c’è con un unico obiettivo: dedicarsi a ciò in cui crede fermamente.

Sara dice di lei:

se dovessi descriverla in tre parole direi che Francesca è la dedizione fatta a persona, intraprendente ed empatica. La sua dolcezza e amorevolezza verso i bambini è la caratteristica che la contraddistingue ”.

Siamo accompagnate da un’equipe di educatrici formate e preparate che si sposano al meglio con il nostro approccio familiare, ma competente. Sempre in continua formazione per stare al passo con le famiglie che consideriamo parte integrante del nostro piccolo mondo felice.

Sara

Educatrice del gruppo 12-36 mesi.
Classe 1988 con un diploma di “Dirigente di comunità”.
Formazione in coordinamento e gestione dei servizi 0-3.
Esperienza pregressa in asilo nido, comunità minorili e case di riposo.
Fondatrice dal 2009 de L’isola che non c’è S.n.c. di cui ne è il legale rappresentante.

Francesca

Educatrice del gruppo 3-12 mesi.
Classe 1984 con una laurea in “Scienze dell’Educazione e della Formazione” e relativa “Magistrale in Pedagogia”.
Master in Educatore Perinatale.
Esperienza pregressa in asili nido, scuole dell’infanzia, servizi educativi e gestione e supporto madre/bambino.
Appassionata di letteratura per l’infanzia.
Socia alla pari de L’isola che non c’è S.n.c.

TOP